Giorgio Armani veste la nazionale agli Europei di calcio 2021

Giorgio Armani veste la nazionale agli Europei di calcio 2021

La nuova divisa degli azzurri porta la firma di Giorgio Armani. E s’ispira a Enzo Bearzot, non ai camerieri menzionati sul Web.

Gli #Europei di calcio 2021 inizieranno venerdì 11 giugno e già se ne sono dette a bizzeffe sulla divisa formale della nazionale di calcio disegnata da re #GiorgioArmani. Impazza il dileggio sul web tra chi paragona la mise all’uniforme dei camerieri e chi addirittura pensa che dietro ci sia Carlo Cracco. In realtà l’idea di Armani è quella di omaggiare #EnzoBearzot: personaggio rappresentativo del calcio italiano e non ha nulla a che vedere, ovviamente, con i fornelli.

Lo stesso stilista, in una nota, mette a tacere le polemiche e si dice <<orgoglioso di vestire la nostra nazionale in questo momento di ripartenza e in un campionato così importante>>. Armani racconta di aver concretizzato <<un’idea di eleganza spontanea e sportiva, dallo spirito autentico>> e di aver pensato a <<un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento>>.

Decisamente contento il presidente della Figc, Gabriele Gravina. <<Ringrazio Armani perché è riuscito a disegnare un abito in grado di unire ed esaltare tre caratteristiche fondamentali di questa nazionale così giovane, elegante e determinata – dichiara -. Il suo stile si unisce alla perfezione con l’impronta data agli azzurri dal ct Mancini>>.

Ma come è composto, nella fattispecie, l’outfit azzurro? #Giacca dal collo alla coreana e nei colori iconici della squadra abbinata a #pantaloni in cotone leggero nero a effetto stropicciato.

Il progetto s’inscrive in un piano di collaborazione più ampio tra lo stilista e la Figc che durerà fino al 2023 e prevederà la creazione del vestiario formale anche per l’under 21 e la nazionale femminile. Nel corso degli anni il simbolo della moda italiana nel mondo ha vestito anche altre superstar dello sport come #CristianoRonaldo, David Beckham, Rafael Nadal e #FedericaPellegrini.

E se volete magari sentirvi più vicini al team in gara, indossate anche voi Armani e uscite di casa per incontrare gli amici e vedere la partita assieme. Sul nostro e-commerce, ecco 2 proposte sportive per serate informali:

Dunque, comunque vada, l’importante sarà unirsi con le persone che magari non vediamo da un po’ a causa della pandemia e fare il tifo per la nostra squadra. Non sarà solo una partita intrisa di campanilismo calcistico, bensì un’occasione di ripresa e di socialità per l’intero Paese.