Come vestirsi a Capodanno: idee per un cenone sobrio

Come vestirsi a Capodanno, i vestiti di Alley33 per salutare (finalmente) il 2020.

Il 2020 è l’annus horribilis per eccellenza, dove in 10 mesi è accaduta qualsiasi cosa e la realtà spesso ha superato la fantasia con #virus, mutazioni del virus, bollettino di guerra per quanto riguarda il numero dei morti, personaggi illustri che ci hanno lasciato. Se si guarda, però, ai lasciti positivi dell’anno che sta per terminare, è opportuno sottolineare come gli esseri umani abbiano scoperto di essere felici anche con meno, complice la ridotta socialità e la permanenza forzata a casa. Certo è che non ci immaginiamo inchiodati nelle nostre stanze ancora per molto, l’uomo è pur sempre un animale sociale, bensì occorre fare un ultimo sforzo anche durante queste festività natalizie.

Staremo di più tra le mura domestiche, ma tale conseguenza della pandemia non deve abbattere lo spirito di #festa e lo scintillio tradizionale dei grandi cenoni. Potremo mangiare con poche persone e lo faremo comunque con stile per mantenere alto l’umore e godersi lo stesso la serata.

Vediamo le proposte del nostro luxury stockhouse:

Vestito lungo a tubino: ammettetelo, la vostra fortuna il 24 sera sarà la casa di campagna dei vostri genitori o del fratello/sorella in cui poter trascorrere una serata di festa senza l’ansia di dover tornare, grazie a quella stanza in più per gli ospiti che salverà il cenone. Bene, il vestito a tubino di Elisabetta Franchi è l’outfit adatto per un invito. Sinuoso, elegante, è perfetto per chi non ama particolarmente i colori, ma adora le linee aderenti.

Vestito midi con gonna asportabile: rimaniamo in casa #ElisabettaFranchi. I colori burro/menta sono l’ideale per indossarlo di giorno, magari per andare a casa dalla mamma a 2 isolati dalla vostra abitazione. La sorpresa di questo abito è la gonna asportabile. Il collo e la patta frontale a contrasto vi conferiranno una certa aurea bon-ton.

Vestito corto svasato a balze: se volete puntare tutto su semplicità e comodità, questo vestino di #Kaos, a soli 79 euro, è la scelta giusta. Da abbinare a un coprispalle o a un cardigan da indossare aperto e a un paio di stivali bassi, soprattutto se trascorrerete i giorni di festa a casa.

Vestito corto a tubino: le stelline di #AnyeBy sono quello che ci vuole per la sera di Capodanno. Metti una sera a cena tra coinquilini trincerati nelle grandi città e lontani dalle famiglie d’origine… Un cenone più soft, qualche lucina per la casa, i boots sotto questo vestitino e il gioco è fatto.

Vestito corto: mettiamo il caso che compiate gli anni proprio il 24 dicembre o il 31, che il compleanno sia di quelli a cifra tonda e che la pandemia non vi abbia privato dell’ottimismo. L’elegante pizzo di #PatriziaPepe sarà in grado di farvi dimenticare ogni cosa e vi conferirà un’allure principesca per tutta la serata.

Qualunque sia il capo che sceglierete (abolite tuta e pantofole), non ci resta che augurarvi buone feste. Ci rivediamo nel 2021 con tante novità e nuovi progetti all’orizzonte. Intanto date un’occhiata ai saldi, poiché oltre ad avere i migliori brand sempre al 50% ,potrete usufruire di un ulteriore sconto grazie a #Worldz: il social che trasforma i post su Facebook in sconti per lo shopping.