Nuovo Dpcm: continua lo shopping in sicurezza nello store di Alley33

Ennesimo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Continua lo shopping in sicurezza nello store di Alley33.

Dalla fine di febbraio 2020, il mondo ha avviato un processo di cambiamento irreversibile, non solo per il #Covid-19 che imperversa senza sosta da quasi 1 anno e in versioni anche diverse (5 i mutamenti del virus), bensì per le conseguenze sociali e culturali che la pandemia ha provocato. Nell’era post Coronavirus si viaggerà in modo diverso, assisteremo a una crescita esponenziale dell’e-commerce e anche gli acquisti in presenza, passato lo spauracchio, assumeranno i tratti di una nuova esperienza commerciale. Insomma, trovato il #vaccino, è difficile pensare che si possano abbandonare abitudini come #mascherina e distanziamento. Faranno parte di una quotidianità inedita, in cui torneremo ad abbracciarci, ma con un’attenzione maggiore all’igiene.

In questi mesi anche Alley33 ha dovuto adattarsi alle varie restrizioni imposte dai DPCM del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per ultimo quello in vigore dal 26 ottobre che penalizza fortemente i luoghi della ristorazione e salva al momento i negozi di abbigliamento, calzature, librerie, profumi e accessori.

Spetterà agli esercenti il compito di regolare il distanziamento, l’igiene delle mani all’ingresso e un certo numero di clienti all’interno dei locale. Una delle poche novità per il settore risiede nella clausola  in cui l’Esecutivo chiede agli esercenti “che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni”. Stesse disposizioni sono applicate ai centri commerciali che chiudono nel weekend solo in Lombardia e in Piemonte.

Da parte sua Alley33 continuerà a garantirvi un’esperienza di vendita sicura dal martedì alla domenica. Gli orari di apertura sono 9.30 – 13.00; 16.00 – 19.30 dal mercoledì al sabato, martedì 16.00 – 19.30, domenica 16.00 – 19.30. Non finisce qui, però, perché il negozio ha deciso di consentire ai suoi clienti uno #shopping personalizzato, previa prenotazione. Tale operazione  darà la possibilità ai più timorosi di godersi 250 mq in solitaria, sebbene l’ampiezza della struttura, anche durante le canoniche aperture, fa sì che non si creino assembramenti. Il servizio si può richiedere su Whatsapp al numero 0761 514271 nei giorni centrali della settimana ossia martedì, mercoledì, giovedì. Si potrà accedere all’esercizio mezz’ora o 1 ora e sarà obbligatorio l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani all’entrata e la misurazione della temperatura.

Sono tempi duri, ma se sapremo resistere ne usciremo più forti per affrontare le sfide che ci attendono. Noi continueremo a offrirvi il meglio dei brand scontati al 50% sia online che in presenza e a intrattenervi sul comparto del fashion grazie al nostro #blog settimanale.

Questo elemento è stato inserito in Style e taggato .