Estate 2020: guida alla valigia perfetta

Estate 2020: guida alla valigia perfetta per un weekend fuori città o per un viaggio più impegnativo

Estate 2020: guida alla valigia perfetta per un weekend fuori città o per un viaggio più impegnativo

Mancano pochi giorni all’inizio dell’ #estate2020 che tutti vivremo un po’ come una liberazione, una boccata d’aria dopo mesi in cui casa nostra ha assunto le sembianze di un ufficio, di un locale, di una palestra, ecc…Tutti posti appartenenti alla nostra quotidianità e che, in quel momento, ci sono sembrati isole felici da raggiungere anche solo con il pensiero. Ora – sebbene sia sempre opportuno prestare la massima attenzione vista l’emergenza sanitaria – l’isola la possiamo raggiungere veramente con la riapertura delle frontiere e, di conseguenza, la possibilità di riprendere a #viaggiare.

Cambieranno le attese in #aeroporto, le file per gli imbarchi, ma se c’è una certezza su cui contare, anche in questo trambusto generato dal Covid-19, è che una #valigia preparata in maniera perfetta renderà la nostra vacanza più piacevole perché non dovremo preoccuparci di stirare indumenti stropicciati. Vediamo, dunque, 7 consigli su come preparare il bagaglio ideale.

Estate 2020: guida alla valigia perfetta

  • A ognuno la sua valigia

 Non mischiate le vostre cose con quelle del marito o del figlio. Nel #trolley non deve esserci spazio per le t-shirt di lui o per le bambole di vostra figlia. Via libera, invece, ai costumi preferiti. Quest’anno trionfa quello intero!

 

  • La lista

 Fate sempre una lista per avere tutto organizzato e sotto controllo. Solo scrivendo l’elenco delle cose da portarsi, si può sperare di non dimenticare nulla e controllare la quantità di vestiti scelti e il numero di #scarpe.

 

  • Accessori e trucchi

 Se la valigia inizia a riempirsi, urge un “piano d’emergenza” #trucchi. Tanti piccoli beauty case si riveleranno utili per coprire eventuali buchi. Suddivideteli in base alla funzionalità: trucco giorno, trucco sera, smalti, protezione mare.

 

  • Posizionate tutto sul letto

 Prima di iniziare a preparare l’occorrente per le #vacanze2020, posizionate tutto sul letto: controllate che ci sia ogni accessorio e poi iniziate a riempirla.

 

  • Le scarpe sopra ogni cosa

In primis, partite da qui. Sul fondo posizionate le scarpe dentro le proprie dust bag. Mettetele ai lati, lungo i bordi della valigia.

 

  • Arrotolate è la parola d’ordine!

 La regola per eccellenza è arrotolare gli abiti. In questo modo, anziché stenderli, avrete vestiti meno stropicciati e guadagnerete spazio.

  • Pantaloni e jeans sul fondo

Dopo aver messo sul fondo scarpe, costumi e biancheria, potete continuare con il primo strato di vestiti. Prima appunto tutti quelli di tessuto pesante e che non si stropicciano facilmente.

Pronti a partire? Se avete coraggio scattate una foto di ciò che metterete in pratica dopo aver letto la guida e taggateci su Fb e Ig.