Accessori donna: i must have del 2020

Se dovessimo descrivere con una sola parola la moda degli accessori della primavera-estate 2020, sarebbe di sicuro “dirompenti”.

Eccentrici, frizzanti, vivacissimi: è impossibile resistere alla tavolozza di colori e alle infinite stampe glam, allo stile frizzante ma allo stesso tempo elegante, proposte per questa stagione dai grandi marchi. Eh già, proprio cosi: vengono proposti accessori che uniscono e sposano, in maniera del tutto armoniosa, lo stile classico e quello casual, lo stile dei favolosi ed elegantissimi anni Ottanta con quelli colorati ed eccentrici degli anni Novanta.

Sei pronta a lasciarti sorprendere e trasportare in questo viaggio del tutto particolare, dalla quale ne uscirai completamente accessoriata e, inutile dirlo, stregata? Cominciamo allora.

Shoulder bag, zainetti e borse

Alexander Mc-Queen, da Vogue

Abolite le mezze misure: le borse possono essere solo Mini o Maxi. Che tu scelga le shoulder bag o i secchielli, le shopping o gli zaini: infiniti i colori, le fantasie e i materiali, dai classici a quelli più particolari come la plastica o la rafia. I modelli giocano molto sulle forme e strutture geometriche; piccole e preziose borse da sera in raso, molti secchi, secchielli e bauletti. Per questa stagione sarai davvero tu la protagonista del tuo look! Sarà impossibile questa volta non trovare quello che cerchi per aggiungere il tuo tocco personale al tuo look.

 

 

Qualcosa da mettere fra i capelli

Dolce & Gabbana, da Vogue

Che sia un cerchietto o un classico cappello, un foulard o un accessorio per i capelli, l’importante è che l’attenzione del tuo interlocutore cada sul tuo accessorio. Si spazia dai cappelli stile chanel, ampi e decorati con un fiore, ai cappelli casual, stile sportivo, con visiera davanti. Cerchietti bon ton, foulard romantici, turbanti stile Missoni: che sia dai toni neutri, facilmente abbinabili, o vivaci e frizzanti, la tendenza dell’estate è di giocare con i capelli, i colori e la fantasia!

Gioielli

Valentino, da Vogu

Preziosi e frizzanti, maxi e eccentrici.

Le regole per i bijoux perfetti per quest’estate sono questi. Nelle collane, bracciali e orecchini la parola d’ordine è “osare”.

I grandi bracciali in oro, le grandi pietre incastonate nelle collane, i maxi cerchi che pendono dalle orecchie: questi sono gli accessori che renderanno il tuo look elegante e perfettamente in linea con le maggiori passerelle mondiali.

La moda primavera/estate 20202 rivolge uno sguardo ai passati anni ’80, con gioielli colorati e pietre fake che con la bigiotteria prêt-à-porter arricchiscono e impreziosiscono il look.

Spicca fra le collane il modello torque: a forma di cerchio e con materiali molto rigidi, la collana dalle sembianze di un “collare” ha avuto grande successo sulle passerelle.  E come negli anni ’80/’90, ecco il ritorno della cavigliera, sia nelle versioni minimal (una semplice catenina), che nelle versioni più eccentriche.

Occhiali da sole

Gucci, da Vogue

Da sempre l‘accessorio per eccellenza: incornicia il tuo viso, dona alla tua persona quel tocco assolutamente personale. Va tuttavia scelto con molta attenzione: deve sposarsi bene con il tuo look, con i tuoi colori e con la forma del tuo viso. La costante comunque rimane la stessa: colore! Mentre per la montatura via libera alle più disparate, a farfalla, a mascherina, e persino con delle micro borchie.