Saldi o non saldi? Questo é il problema

Stai aspettando i saldi perché pensi di risparmiare? Bene sono d’accordo con te. Sappi però che la fregatura è dietro l’angolo.

Molti negozi utilizzano infatti i saldi per poter vendere tutte le rimanenze di magazzino spesso vecchie, molto vecchie, anche troppo!

Giustamente non tutti seguono le mode e se si cerca bene anche tra la merce vecchia si può trovare qualcosa di carino, ma quasi mai!

Personalmente però diffido molto di quelle attività che a fine stagione non danno via tutte le rimanenze pensando di rivenderle poi ai saldi.

Non lo credo serio nei confronti di chi acquista. Il negoziante così facendo fa infatti credere a chi compra che sta comunque prendendo merce di stagione a un buon prezzo mentre vende ciò che è nuovo applicando uno sconto irrisorio.

Bisognerebbe saper riconoscere quei negozi che vendono merce vecchia e farsi fare uno sconto adeguato agli anni che possiede il capo venduto.

I cotoni infatti, così come le lane con gli anni tendono a deteriorarsi soprattutto se sono stati provati e riprovati e comprare un capo che ha girato per 5/10 anni un negozio deve essere acquistato al giusto prezzo perché non è più nuovo!


Ora vi svelo un segreto che può sembrare banale ma non lo è per riconoscere un capo vecchio: osserva il cartellino!

I cartellini infatti con il tempo si deteriorano e i prezzi dopo 3/4 anni perdono l’inchiostro e sbiadiscono e una cosa molto simile anche se si nota di meno succede ai cotoni e alle lane! Anche i buchi lasciati dalla spillatrice possono essere un altro metodo per riconoscerli: infatti nel periodo saldi alcuni attaccano un cartoncino con scritto saldi, quindi più buchi equivalgono a più anni.

Detto questo esistono anche altri tipi di negozi: gli stockhouse che sono quei negozi dove la merce viene venduta tutto l’anno a prezzi scontati. Dai un’occhiata infatti a www.alley33.it, lo stockhouse dove tutta la merce venduta al 50% è di una stagione più vecchia rispetto a un normale negozio e nel periodo saldi troverete tutto al 70% reale di sconto!

Si hai capito bene, 70%!

Perché la merce quando invecchia, anche solo di 1 stagione, questo vele!

Quindi il mio consiglio è cerca di fare affari anche te, e non lasciare tutto il guadagno solo al negoziante di turno!